Vendita oro usato

 

Sapete come si fa a fare una vendita oro usato?

Tutti noi abbiamo ricevuto in regalo bracciali d’oro, collanine, orecchine e altri gioielli in occasioni di ricorrenze importanti. Aprendo un cassetto si possono trovare questi oggetti in oro inutilizzati e decidere di venderli e di investire i soldi di tale vendita per l’acquisto di un oggetto di nostro gradimento.


La vendita dell’oro usato in questi ultimi anni è molto aumentata, specialmente da quando è stata stilata la “ Nuova disciplina del mercato dell’oro”, in attuazione della direttiva 98/80/CE del Consiglio del 12.10.1998 emanata con Legge 17 gennaio 2000, n. 7 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 16 del 21 gennaio 2000 quindi legalizzando il suo mercato favorendo così l’insorgere di negozi “compro oro”.

Quando si decide di vendere l’oro usato:

  • è bene rivolgersi alle gioiellerie e ai negozi autorizzati, dopo aver consultato le quotazioni dell’oro usato in modo da potersi affidare a mani esperte.
  • È bene pesare prima a casa l’oro che si vuole vendere, per calcolarne il valore approssimativamente e valutare così con calma il negozio con l’offerta migliore a cui venderlo.

    Questi sono dei consigli, in breve, che è sempre bene tenere in mente una volta che si decide la vendita oro usato.

     

Comments

comments

Powered by Facebook Comments