In questo periodo di grossa crisi si sente più spesso parlare di quotazione oro 750 o altri tipi. Andiamo a vedere cosa si intende per quotazione oro 750.
Dal tempo degli egizi l’oro è stato utilizzato come oggetto di scambio e ora, addirittura, ha un suo ulteriore valore in quanto dal 1919 è entrato a far parte degli indici di borsa e viene quotato ogni giorno presso la borsa di Londra. La quotazione dell’oro, su scala mondiale, avviene due volte al giorno: una alle 10.30 e l’altra alle 15.00 ma è solamente la quotazione delle 15.00 che fissa il fixing dell’oro.
Esistono vari tipi di oro: l’oro puro è troppo tenero per essere lavorato,e per questo motivo lo si trova spesso legato ad altri materiali.
L’oro può essere misurato in carati dove 24 carati indica l’oro puro, oppure utilizzando un valore compreso tra 0 e 1 ( a tre cifre decimali o una frazione in millesimi).
La quotazione oro 750 seguirà la quotazione dell’oro e calcolando la purezza dell’oro indicherà il suo giusto valore. L’oro 750 corrisponde ai 18 carati di purezza dell’oro: 18/24 = 0.750 e cioè il 75%.
Per avere un’idea giusta della quotazione oro 750 è opportuno seguire gli indici di borsa quotidianamente o sui giornali o semplicemente visionando i siti internet appositi.