Nel 2018, oltre 29 milioni di persone hanno acquistato gioielli online ogni giorno. Quindi comprare e vendere gioielli online è un grande business e può essere estremamente redditizio. Con statistiche come queste, tuttavia, è sicuro dire che la concorrenza è enorme.
Perché vendere gioielli online?
La gioielleria è un prodotto di consumo, non conosce confini? I gioielli si rivolgono a uomini e donne, indipendentemente dalla loro età (o cultura). Con questo in mente, sai che non rimarrai mai senza compratori
I gioielli sono anche estremamente diversi:
I venditori possono offrire anelli, collane, bracciali, cavigliere o anelli di pancia, solo per citarne alcuni. Ognuno di questi prodotti può essere fatto da centinaia di mezzi diversi come oro, diamanti, pietre preziose, conchiglie, perline e molto altro!
In effetti, i gioielli sono così diversi che se inizi a scavare nella moltitudine di opzioni, potresti trovare la testa girare. Per ogni pezzo unico arriva un design unico e così via. Dai un’occhiata all’immagine qui sotto per una migliore comprensione.
Come vendere gioielli online e ottenere il massimo profitto
Perché la moda è un settore fluido, dovrai tenere impegnati i tuoi clienti aggiornando la tua gamma di prodotti e aggiungendo tendenze aggiornate al tuo negozio. Tieni presente che la moda è una nicchia in continua evoluzione con nuove tendenze e mode.
I tuoi clienti saranno costantemente alla ricerca di nuovi pezzi da aggiungere al loro guardaroba. Per essere sicuri di avere questi nuovi articoli caldi in stock, è necessario conoscere le tendenze anche prima dei più devoti fashionisti?
Alcuni suggerimenti extra da seguire
Crea la tua nicchia di gioielli. Senza una nicchia specifica, il tuo negozio online potrebbe essere un flop. Fare questo non ti restringerà, manterrà l’ordine all’interno del tuo negozio. Proprio come i vestiti, le persone acquistano specifici gioielli di base. Se qualcuno sta cercando una collana di dichiarazione, non ha intenzione di rovistare tra braccialetti, orecchini e girocolli per trovare quello perfetto.
Crea offerte che il tuo cliente non sarà in grado di trasmettere. Queste offerte possono includere un set di orecchino e collana o un set di tre (orecchini, collana e anelli). Il tutto consentendo al clienti di optare per lo strumento di pagamento pay per click
Lancia campagne pubblicitarie strategiche su Facebook e avvaliti del vantaggio dei google feed. Le campagne su Facebook diventeranno presto i tuoi migliori amici. Poiché sei in grado di indirizzare i consumatori in base a determinati dati demografici (età, sesso e posizione geografica), potrai raggiungere una moltitudine di persone, indipendentemente dal fatto che siano attualmente collegate alla tua attività o meno.