FP Markets: recensioni e opinioni sul Broker

La sua alternatività al sistema corrente gli ha consentito la massima fama attestandosi quindi come uno di migliori broker regolamentati in Europa. Per farvi capire la forza operativa e gestionale di questo broker dobbiamo necessariamente comparare i suoi servizi con quelli delle altre piattaforme in modo da far emergere i suoi meriti funzionali. In questo modo prima di iscrivervi avrete quindi un quadro complessivo di quello che vi aspetta. Buona lettura!

FP Markets: Gestione del conto

Concludiamo la nostra dettagliata recensione con un aspetto chiave e cioè la Gestione del conto. In questa fase tra i fattori da valutare spicca un’attenzione maggiore al meccanismo dei prelievi e dei depositi che deve essere il più semplice possibile con lo scopo di consentire a tutti un addebito e un accredito facilitato. In questo modo tutti possono accedere alle sue funzionalità di sistema.

A tal proposito su alcuni forum specializzati si è diffusa la convinzione che questo broker proponga soluzioni innovative per i trader più esperti, al contrario riteniamo che abbia una forte attenzione alle esigenze dei neofiti con strumenti che gli consentono di operare nella massima facilità. La stessa gestione del conto si rivela semplice e automatica specie tutto il passaggio relativo alla possibilità di effettuare prelievi nei tempi previsti senza alcun ritardo. Per non parlare dell’opportunità di gestire un conto demo con lo scopo di sperimentare sul campo le proprie abilità.

1.Depositi

Possiamo facilmente depositare soldi sul nostro conto con diversi strumenti e quindi optando per le offerte PayPal ma anche PostePay con iban (Postepay Evolution di Poste Italiane), a cui seguono i servizi associabili con carta di credito, bonifico bancario, Skrill e Neteller. Senza dimenticare che questo broker offre l’opportunità di servirsi di altri metodi come Bpay, Fasapay, Ngan Luong, Online Pay, Broker to Broker.

L’unico neo è il valore delle commissioni previste con carta di credito che ammontano all’1,6% utilizzando una carta australiana, mentre si passa al 3,5% con una carta estera. In compenso almeno il primo deposito non prevede commissioni. Se ci non ci fosse quest’obbligo, sarebbe meglio, perchè si rivela un’immediata ritenuta sui fondi versati. In ogni caso se compariamo questa tipologia di depositi ai suoi competitors, sicuramente questo broker ne esce vincente. Per questo malgrado alcuni aspetti negativi, riteniamo che faccia un buon lavoro!

2.Prelievi

Lo diciamo senza problemi: prelevare su FP Markets è facilissimo, soprattutto se abbiamo un conto MASTERCARD, VISA in Italia a ZERO COMMISSIONI con la possibilità di ricevere lavorativo dopo solo 1 giorno lavorativo. Di conseguenza il meccanismo dei prelievi si rivela piuttosto semplice e automatico, e dunque alla portata di tutti. Dall’Italia con bonifico si pagano 10 euro dollari australiani di commissioni con tempistiche che più o meno sono sempre di 1 solo giorno lavorativo.

Non crediamo affatto come abbiamo letto su alcuni forum che la commissione non sia in linea con il servizio offerto, anzi. In ogni caso al momento dell’iscrizione e del passaggio dei prelievi ci dobbiamo impegnare a finanziare il conto trading con VISA o MASTERCARD da utilizzarle senza problemi su questo broker).

Ragion per cui anche in questo ambito FP Markets si rivela una sicurezza e quindi una garanzia. Spesso questo aspetto viene sintetizzato in maniera spicciola quasi superficialmente dagli altri broker, come se volessero dare a questo passaggio un’importanza minore. In realtà uno degli aspetti che maggiormente viene approfondito dai broker è proprio quello del prelievo, e quindi capire in che modo possiamo procurarci il denaro guadagnato.

3.Conto demo gratis

Come tutti i migliori broker in circolazione anche questo in oggetto propone una soluzione gratuita per testare le proprie abilità e che si rivela molto utile per coloro che sono alle prime armi, evitando così di rischiare di perdere soldi veri. In quest’ottica viene offerta l’opportunità di testare il servizio utilizzando un conto demo, che a parte i soldi virtuali non differisce in nulla con quello standard. Di conseguenza possiamo verificare sul campo se le nostre strategie possono avere un riscontro positivo oppure no. Questa funzione annessa al conto viene utilizzata anche dagli esperti che trovano molto interessante l’idea che ci sia una sorta di “laboratorio” dove poter sperimentare le proprie strategie.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo broker si riveli all’altezza della situazione non solo per l’efficienza nella relativa operatività delle contrattazioni ma anche e soprattutto per l’estrema facilità con cui assicura una gestione della propria attività di trading semplice e intuitiva anche per coloro che stanno muovendo i primi passi in questo mondo. Su questa lunghezza d’onda siamo di fronte ad un broker in grado di garantire un’offerta ampia e variegata con cui diversificare le proprrie operazioni finanziarie. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: che aspettate ad aprire il vostro conto per iniziare a guadagnare e a far fruttare il vostro deposito? Siamo sicuri che troverete il massimo beneficio dalla sua leva.Fonte: https://broker-forex.it/fp-markets.html