Come investire in oro con la borsa

Gli investimenti sull’oro, hanno fatto passi in avanti rispetto ai sistemi tradizionali per operare in borsa del passato, offrendo la possibilità di investire comodamente da casa con l’iscrizione su un broker di opzioni binarie o di CFD. Non è più necessario, acquistare anche la proprietà del bene, così come la gestione dell’operazione online è diretta da parte del trader, selezionando su una piattaforma di trading del broker le materie prime.

 

Come investire in oro con la Borsa e le nuove modalità online

 

Investire sull’ oro con la borsa, da oggi è possibile comodamente da casa, iniziando dall’iscrizione su un broker trading online e selezionando l’alternativa delle materie prime e dell’oro. Ci troviamo, dinanzi ad una delle operazioni più cliccate in borsa e per guadagnare rispetto a due importanti strumenti come le opzioni binarie o i CFD.

 

Tanti i vantaggi della nuova soluzione online e per superare un procedimento del passato lento e poco conveniente, in cui era richiesto soprattutto il possesso materiale di tale bene per investire in borsa. Oggi, questa strada non è più necessaria e grazie alle moderne piattaforme dei broker, poggiano su una operatività solo online e per di più anche con un dispositivo portatile (scaricando gratuitamente la piattaforma del broker a cui si è iscritti).

 

Investire in oro con la borsa è molto semplice e adatto anche per i trader principianti, poichè rispetto ad altri asset importanti presenti sulle materie prime, è dotato di una forte volatilità sul prezzo e maggiori opportunità di guadagno rispetto a strumenti di investimento come opzioni binarie o CFD. Inoltre, essendo un bene rifugio molto scambiato sui mercati delle materie prime, è anche possibile accedere ad un gran numero di informazioni rispetto alle transazioni in corso e alle notizie più importanti che potrebbero determinare un trend al rialzo o al ribasso e formulare le relative strategie di investimenti nel lungo termine. E’ importante, al fine di ottenere maggiori possibilità di guadagno, di dedicarsi ad una formazione online sull’oro e assimilare primi concetti su:

 

  • Fattori che possono condizionare l’andamento di prezzo dell’oro rispetto a due direzioni di rialzo o di ribasso, poichè non è più necessario come in passato possedere il bene per investire in borsa.
  • Principi di analisi tecnica e fondamentale, possono offrire delle valide indicazioni rispetto ai cambiamenti di prezzo e sulla direzione di prezzo sull’oro in cui investire.
  • Fattori come la quotazione del Dollaro Americano o rilevanti notizie economiche, possono incidere rispetto a nuovi cambiamenti di prezzo dell’oro.

 

Come iniziare ad investire sull’oro con la borsa

 

Per investire sull’oro con la borsa, il trader dispone di due importanti soluzioni come le opzioni binarie e i CFD e con piattaforme di trading dal semplice utilizzo, presenti in entrambi i casi. Tutto ciò che occorre per iniziare dall’oro, è quindi in questa prima scelta tra broker opzioni binarie e CFD per poi continuare con:

  • Apertura di un nuovo conto online. La procedura prevede passaggi standard e facili da eseguire sui principali broker e permette di poter subito attivare il profilo online per la gestione diretta da parte del trader di un nuovo investimento in borsa sull’oro.
  • Versamento di un primo deposito. E’ la procedura finale per la conferma della nuova iscrizione del trader al broker trading online e per accedere ai servizi offerti per investire online sull’oro e sulle materie prime.
  • Accedere alla piattaforma di trading nella versione da web o in alternativa richiedere il download gratuito della app mobile per investire subito sull’oro, selezionando il suddetto asset tra le scelte offerte dal broker sulle materie prime.
  • Investire subito su una formazione online, per approfondire i principi dell’analisi fondamentale e tecnica e delle migliori strategie per guadagnare in borsa online investendo sull’oro.