Da parte del Governo ci si aspetta uno sforzo in merito alla regolamentazione del business del compro ora e nell’attesa è necessario capire come difendersi dalle truffe. Le banche sembrano aver posto qualche capannello d’allarme sulla clientela che esercita questa professione.
Secondo le ultime notizie sembra che il rischio di trovarsi davanti a persone dalla dubbia tra speranza sia piuttosto elevato. La maggior parte dei compro oro seguono regole di professionalità in grado di tutelare gli interessi dei propri clienti.
Se avete intenzione di rivolgervi a un negozio compro oro, ricordatevi sempre di puntualizzare dati precisi sull’andamento dell’oro. Il prezzo del metallo è diverso ogni giorno e per questo motivo è sempre meglio essere aggiornati.
E’ importante conoscere il prezzo del prodotto che si vuole vendere, evitando di fidarsi del bilancino di chi compra. Attenzione anche alle modalità di pagamento offerte, accettate i contanti per le piccole cifre mentre per altro è meglio preferite assegni o bonifici.
Diffidate dai negozi comprar ora che non richiedono i documenti d’identità e soprattutto che non procedono con la regolare registrazione di vendita. E’ meglio arrivare al negozio compro oro, con tutte le informazioni di caratura e prezzo dell’oro giornaliero sempre a portata di mano, in questo modo potrete obiettare un prezzo molto più basso di quello reale.